« Torna indietro

Al Bano Carrisi

Al Bano Carrisi

Delusione cocente per Al Bano, escluso da Sanremo: “Basta, ho chiuso”

Pubblicato il 7 Dicembre 2024

Anche se con un po’ di anticipo, già inizia a fare capolino qualche polemica relativa al Festival di Sanremo. Prima c’è stata la clamorosa sentenza del Tar che ha giudicato illegittima l’assegnazione alla Rai del Festival di Sanremo, poi sono stati comunicati i nomi dei 30 big che parteciperanno alla prossima edizione canora, con alcune esclusioni eccellenti. Tra gli esclusi c’è anche Al Bano, che ci teneva particolarmente a partecipare al Festival di Sanremo poiché, come ha spiegato ad Adnkronos, sarebbe stato molto probabilmente l’ultimo della sua carriera. Carlo Conti gli ha chiuso le porte in faccia, ma lui comunque non se n’è fatto un cruccio anche se non ha potuto nascondere la sua delusione.

La delusione di Al Bano: “Non ci riproverò più”

Al Bano, che un po’ di tempo fa ha dovuto smentire la fake news secondo la quale era morto, ha raccontato ad Adnkronos la delusione per la sua esclusione dal prossimo Festival. Ha ammesso che ci avrebbe tenuto a chiudere la sua carriera sanremese nel 2025: “Non mi hanno concesso questa bontà? Pazienza! Non ci riproverò più, continuerò a cantare nelle più grandi piazze del mondo” – ha sospirato il cantante pugliese.

Sull’esclusione di Carlo Conti Al Bano ha preferito non dire nulla: “No comment! Continuerò a dire no comment fino alla morte” – ha detto, preferendo evitare una polemica che sarebbe stata fine a se stessa. Ha poi ricordato che ha partecipato per ben 15 volte al Festival, quindi forse si sarebbe aspettato una maggiore considerazione.

Ha però voluto levarsi un sassolino dalla scarpa, rivelando che Amadeus gli aveva promesso nel 2023 che, se avesse partecipato ad una reunion con Morandi e Ranieri, avrebbe potuto gareggiare al Festival di Sanremo nell’anno successivo. “Ma poi non ha mantenuto i patti – ha dichiarato Al Bano – a questo punto direi che basta così, no comment, non ho altro da dire”.