L’Amministrazione Comunale ha prorogato alle ore 23:59 di martedì 15 ottobre 2024 il termine per la votazione on line sui fondi da destinare ai progetti di Democrazia Partecipata.
Fino a tale data sono aperte le votazioni per i progetti, indicati dagli stessi cittadini in forma singola o associata, da realizzare sulla base di un budget stanziato di circa 200 mila euro.
Sulla piattaforma “Catania Semplice” nel sito istituzionale del Comune di Catania, si può visionare l’elenco, degli 8 progetti promossi dai cittadini, ammessi a votazione.
Possono votare tutti i cittadini che abbiano compiuto il 16° anno di età, residenti nel territorio comunale. Se si sceglie di votare online è indispensabile essere forniti di Spid o CIE; è ammessa una sola espressione di voto.
Si può esprimere la propria scelta sul progetto da realizzare anche in via diretta, recandosi nella sede dell’Urp, a Palazzo degli Elefanti, forniti di documento d’identità e codice fiscale, dove si può votare negli orari di apertura al pubblico, da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle 13,00 e il giovedì anche dalle ore 15,30 alle 17,30.
I singoli progetti presentati per l’esercizio di democrazia partecipata, compresi quelli esclusi perché non rispondenti alla finalità dell’Avviso pubblico, possono essere visionati anche nell’Urp di Palazzo degli Elefanti in Piazza Duomo, negli orari d’ufficio.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…