Per questo ha chiesto la riapertura delle indagini sulla scomparsa della bambina avvenuta l’1 settembre del 2004 a Mazara del Vallo.
Il caso era stato archiviato dal gip su richiesta della Procura di Marsala.
“Non posso dire se ci sono elementi nuovi perché la Procura non ha ancora provveduto sulla nostra istanza”, è quel che per ora si limita a dichiarare Luisa Calamia. legale di Pipitone, ex marito di Piera Maggio.
Calamia, però, fa sottintendere che ci siano novità sul caso. D’altronde, altrimenti non sarebbe stata richiesta la riapertura delle indagini.
Quelle che, purtroppo, da quel maledetto giorno in si sono perse le tracce di Denise Pipitone, quando aveva solo 4 anni.
“Quanto amore mi è stato strappato via. Quanto amore ti è stato strappato via. Ogni giorno ti penso, al mattino, alla sera, durante la giornata. Giuro a me stessa che non mi fermerò, continuerò a cercarti e continuerò a lottare per la verità e per la giustizia. Finché respiro, io spero. Con tutte le mie forze”, ha scritto nel libro che racconta la sconvolgente vicenda la madre, che da allora si batte strenuamente con tutti i mezzi possibili.
Anche con un sito web dedicato alle ricerche, nel quale si sottolinea: “Denise va cercata, non archiviata”.
Nell’ultimo post pubblicato sui social un’ora fa, ribadisce: “Niente di più reale è vero di ciò che ho scritto nel libro e che nessuno ha mai contestato ‘seriamente’. Denise. Per te, con tutte le mie forze. Noi non molleremo mai”.
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…