« Torna indietro

Denuncia choc di una 21enne: “Mi hanno violentata in 5, non so che ci faccio qui”

Pubblicato il 16 Maggio 2024

Un’altra brutta storia di violenza sessuale: una ragazza 21enne, di origini sudamericane, ha denunciato di essere stata violentata da 5 uomini la scorsa notte a Milano in un locale. È stata notata questa mattina verso le 8:00 da un agente della stazione della metropolitana M3 Maciachini, al quale ha raccontato di essere stata violentata da più persone, 5 per la precisione, anche se ha avuto difficoltà a ricordare cosa fosse effettivamente successo.

La denuncia

La ragazza, come ha spiegato la Questura, ha raccontato di aver trascorso la serata in una discoteca di Corso Como e di essere stata aggredita da diverse persone, probabilmente 5. Tuttavia ci sono molti vuoti di memoria, ad esempio non ricorda come abbia fatto ad arrivare in piazzale Maciachini.

Un agente della stazione dell’Agenzia trasporti milanesi l’ha vista vagare confusa e disorientata e, dopo averla soccorsa, ha fatto scattare l’allarme. La giovane è stata portata in codice giallo alla Clinica Mangiagalli, specializzata proprio per dare supporto alle vittime di violenza sessuale. Tuttavia, secondo quanto rivelato dal Corriere della Sera, la 21enne avrebbe comunque rifiutato di farsi visitare.

La Questura

Sul caso sta indagando la Squadra Mobile, per la quale si preannuncia un lavoro piuttosto complicato poiché la ragazza non è riuscita a fornire elementi particolarmente utili. Gli inquirenti dovranno quindi affidarsi soprattutto alle telecamere di sorveglianza per provare a ricostruire l’accaduto e raccogliere informazioni che possono aiutare.

Le indagini partiranno proprio dal locale dove la ragazza ha detto di aver trascorso la notte, nel tentativo di ricostruire i suoi spostamenti e identificare le persone che potrebbe aver incontrato nel locale, nella speranza di individuare i responsabili del presunto abuso.