Pubblicato il 20 Dicembre 2024
Una vicenda a dir poco bizzarra quella che ha visto protagonista una donna di 75 anni e il suo compagno di 71 anni in quel di Ostia. Lei ha denunciato il compagno per stalking, violenza sessuale e violazione di domicilio, mandandolo agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico da febbraio. Poi, incredibilmente, a processo la donna si è presentata mano nella mano con lui chiedendo al giudice di togliere i braccialetti ad entrambi, poiché il loro è semplicemente un “amore litigarello”.
Le accuse di stalking
Come riferito dal Messaggero, lei sporse denuncia il 16 ottobre del 2023 ai carabinieri di Ostia, poiché l’uomo passava sotto casa sua in auto tenendo la musica romantica ad alto volume, cosa che imbarazzava profondamente la donna. Il compagno aveva comportamenti gelosi e continuava a lasciare dei bigliettini dove scriveva che l’amava.
La 75enne ha spiegato che già in precedenza c’erano stati episodi a dir poco sgradevoli, come quando il 26 gennaio 2022 lui la colpì con uno schiaffo poiché la vide in auto con un suo amico. La donna raccontò che, nonostante i continui litigi, si amavano e volevano stare insieme e il problema principale era rappresentato dalla sua seconda figlia, che si opponeva in tutti i modi a quella relazione.
San Valentino
C’è poi l’episodio di San Valentino, quando lei lo andò a trovare mentre lui era ai domiciliari a causa della denuncia per stalking. Ai carabinieri aveva raccontato di una presunta violenza avvenuta a casa sua, durante la quale lei sarebbe stata “trascinata nella camera da letto, afferrata per il collo e costretta a subire un rapporto sessuale”.
Tuttavia dinanzi al giudice la 75enne ha poi ritrattato tutto e adesso rischia addirittura di essere accusata di calunnia, mentre al 71enne sono stati revocati gli arresti domiciliari in attesa della sentenza.