Dopo un’estate piena di incendi e devastazioni dovute alle fiamme, nelle ultime ore è stato denunciato un 35enne salentino perché sorpreso ad appiccare il fuoco in più punti lungo il litorale adriatico. Quando è stato scoperto dai carabinieri gli incendi avevano già avuto origine in più punti, ma per fortuna è stato fermato in tempo, evitato il danno ambientale e gli incendi domati prima che fosse appunto troppo tardi. Il 35enne di Lizzanello, comune limitrofo a Lecce, è stato sorpreso nel pomeriggio di ieri in zona Torre Chianca, marina di Lecce situata sul litorale adriatico. Ed è qui che aveva appiccato il fuoco in zone limitrofe al suo podere.
A far intervenire i carabinieri boschivi sono state le segnalazioni di alcuni cittadini che avevano notato qualcosa che non andava ed hanno assistito ai tentativi dell’uomo di appiccare gli incendi. L’uomo è stato quindi denunciato per incendio boschivo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce che sono riusciti a domare i roghi prima che questi potessero danneggiare la macchia mediterranea e i pini circostanti, creando seri danni ambientali.
Paura per Massimo Lopez che è stato investito da uno scooter pirata il 29 novembre a Roma, poco…
Un minorenne è stato incarcerato per avere sparato a bordo di un bus di linea che trasportava studenti delle scuole superiori ad…
Tentato omicidio dell'ultrà milanista Enzo Anghinelli nel 2019: è questa la nuova accusa, contenuta in un'altra…
Tragedia ad Alatri: muore improvvisamente la giovane mamma Silvia Licocci Una tragedia immensa ha scosso…
Arriva nella sala del presepe degli artisti all'interno della Chiesa di San Ferdinando, a Napoli, con…
Indagati quattro vigili del fuoco. E' la svolta delle indagini sulla morte di Patrizia Cormos,…