Depardieu in stato di fermo: accusato di stupro da due donne

Leggi l'articolo completo

Gerard Depardieu in stato di fermo. E’ la triste parabola del divo francese del cinema internazionale.

L’attore è accusato dalla polizia di violenze sessuali e molestie sul set di di due film. I fatti contestati risalgono al 2014 durante le riprese di “Le Magicien et les Siamois” di Jean-Pierre Mocky e al 2021, quando era impegnato nel ruolo di protagonista in “Les Volets verts” di Jean Becker.

Ad accusarlo due donne poi sostenute dalla campagna #metoo contro gli abusi sessuali nel mondo del cinema avviata a Hollywood e che ha investito, quindi, pure la Francia.

Secondo il racconto di una scenografa, Depardieu nel 2021, mentre era seduto in un corridoio, la avrebbe afferrata con le gambe bloccandola fra le sue cosce, per poi palpeggiarla nelle parti intime e dirle “Ti pianterò il mio grosso ombrellone nel tuo sesso”.

La donna, una madre di famiglia 53enne, sarebbe stata soccorsa da un membro dell’equipe che poi pretese compatta le scuse dell’attore che, secondo le testimonianze, avrebbe risposto “Mi scuso perché devo scusarmi…”, per poi, però, offenderla durante l’intero periodo delle dandole della “putt*na”.

Vicenda che ha provocato nella vittima crisi di angoscia e uno stress post-traumatico che le le hanno impedito di lavorare in seguito. 

In una lettera inviata a Le Figaro lo scorso ottobre, Gérard Depardieu ha fornito la sua “verità”, smentendo le accuse.

La seconda a sporgere denuncia ha raccontato al giornale regionale Le Courrier de l’Ouest che, qualche giorno prima delle riprese del cortometraggio del 2014, tutto lo staff tecnico e gli attori si recarono a casa di Depardieu, nella centralissima rue du Cherche-midi a Parigi, per preparare le riprese. In quell’occasione, un’assistente che aveva all’epoca 24 anni, afferma di aver subito molestie sessuali. Depardieu le avrebbe toccato il fondo schiena, rivolgendoli frasi oscene. All’inizio delle riprese, l’attore la incrociò di nuovo e ripeté le molestie fisiche, poi la toccò nelle parti intime pronunciando frasi esplicite.

Depardieu è anche indagato dal 2020 per stupro e violenza sessuale nei confronti dell’attrice Charlotte Arnould.

Anche l’attrice Hélène Darras lo aveva denunciato per violenze sessuali avvenute durante le riprese di un film nel 2007, ma il reato è caduto in prescrizione.

In Spagna, Depardieu è oggetto di una denuncia della giornalista e scrittrice Ruth Baza, che lo accusa di averla violentata nel 1995.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Salvo un pontino che rischiava di annegare, ma non ha l permesso di soggiorno e viene espulso. L’assurda storia di un eroe senza giustizia

Aggressione sul Lungomare Caboto: Al Via il Processo per le Lesioni al Tabaccaio di Gaeta…

5 minuti ago

Hezbollah attacca base Unifil: feriti quattro militari della Brigata Sassari

Adesso la situazione si fa ancor più allarmante. Perché questa volta i nostri militari non…

11 minuti ago

Drammatico incidente sul posto di lavoro. Crolla muretto, muore operaio

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, un altro drammatico incidente sul posto…

1 ora ago

Sequestrati dalla Finanza 100 bulbi di papavero da oppio in provincia di Latina

Sequestrati 100 Bulbi di Papavero da Oppio a Terracina: Operazione della Guardia di Finanza In…

3 ore ago

Strage durante una vacanza: 6 turisti bevono shot e poi si sentono male. Drink avvelenati?

Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…

4 ore ago

Rimprovera l’autista perché il bus è in ritardo, poi lo picchia selvaggiamente. Il giorno dopo lo picchia anche il padre

Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…

5 ore ago