« Torna indietro

L’ultimo desiderio di Manuele, bimbo in fin di vita: “Venite tutti vestiti da supereroi, li adora”

Pubblicato il 1 Giugno 2023

Manuele (nome di fantasia) è un bambino di 7 anni e a quanto dicono i medici non ha grandi aspettative di vita a causa di un tumore ai polmoni. Attualmente è ricoverato all’ospedale Regina Margherita a Torino e proprio qui la famiglia ha organizzato una mega-festa dove tutti sono invitati a vestirsi da supereroi.

Si sono già dati appuntamento alle ore 10:00 di domani, venerdì 2 giugno, in piazza Polonia, il piazzale davanti all’ospedale Regina Margherita, tante persone che si travestiranno da Iron Man, Hulk, Super Mario ecc. e ci saranno regali per tutti, anche per i piccoli compagni di reparto di Manuele.

L’appello della famiglia: “Esaudite l’ultimo desiderio di Manuele”

Un’amica di famiglia di Manuele si è fatta carico dell’organizzazione della festa e i medici, benché le condizioni del bambino non sono ottimali, hanno comunque dato l’ok all’evento.

Il piccolo attualmente si trova in un reparto apposito dove viene trattato con la flebo, ma domani sarà spostato per consentirgli di affacciarsi dalla finestra e vedere i suoi supereroi preferiti.

Al centro della piazza apparirà una scritta, “super M”, e sono inviati tutti, bambini e adulti, preferibilmente vestiti da supereroi per trasformare in realtà l’ultimo sogno del piccolo.

La donna, amica di famiglia, ha spiegato ai media: “Non sappiamo se Manuele potrà festeggiare il suo prossimo compleanno e questo è il regalo per lui. Siamo sconvolti. Purtroppo non possiamo fare nulla e questo ritrovo di bimbi e di Supereroi è ciò che pensiamo possa renderlo felice”.