Quando si pensa a Rimini la prima immagine turistica che viene in mente è quella delle discoteche: pub e locali continuano ad animare la notte romagnola, conquistando l’attenzione dei viaggiatori più giovani. Ma non solo: la località balneare ha conquistato la bandiera blu simbolo di un mare pulito e di servizi sempre in prima linea per una vacanza a tutto comfort. Famiglie, gruppi di amici e coppie la scelgono per i propri weekend, per la Notte Rosa o per una settimana di relax senza spese eccessive.
Non solo discoteca: le attività da praticare a Rimini la sera sono tante. Partiamo con un grande classico? Scegliere uno dei ristoranti a Rimini, optando per una soluzione affacciata direttamente sul lungomare o a due passi dalla spiaggia. Un delizioso piatto di pesce, una pinsa oppure una specialità di carne magari in combo con una buona birra sono sicuramente un’ottima opzione.
Se volete rilassarvi dopo una giornata in spiaggia allora concedetevi una bella passeggiata sul lungomare: con ampi spazi pedonali intervallati da giardinetti e panchine, avrete modo di osservare i tanti locali scegliendone uno dove fermarvi per un drink assistendo a spettacoli di musica dal vivo.
Vi piace fare shopping? Il centro è pieno di boutique e negozi che rimangono aperti fino a tardi, soprattutto in alta stagione. Allontanandosi poche decine di metri dal lungomare, si passeggia nella via commerciale dove sono tantissime le occasioni per acquistare un souvenir o magari un prodotto di tendenza per l’estate in corso.
Altra possibilità è quella di consultare il calendario eventi: soprattutto durante la stagione estiva, sagre e appuntamenti non mancano. Dalla live music ai concerti, dalle serate con i musei aperti a tantissime iniziative che sono pensate per conquistare tutte le tipologie di pubblico.
Giovane, frizzante, dinamica è il cuore pulsante della vita notturna con i suoi locali. Ma ad attirare i più giovani che continuano a sceglierla come una delle mete preferite per le proprie vacanze è ovviamente l’ampia scelta di strutture ricettive che vanno a braccetto con prezzi sempre più competitivi.
Rimini si mostra democratica e il tutto senza rinunciare mai ai servizi: colazioni abbondanti, pulizia, camere curate e conduzione familiare contraddistinta dall’accoglienza local rinomata in tutta la Penisola. Basti pensare che il fascino del luogo è tale che persino dall’estero la scelgono per le proprie vacanze.
Se la notte riminese è ruggente, non è meno interessante l’attività diurna: spiagge ampie dotate di servizi, mettono a disposizione intrattenimento, acquagym e balli di gruppo per divertirsi e fare nuove amicizie. Chi ha poco budget può invece approfittare delle ampie spiagge libere: in questo comune sono tante e spiccano per ottime recensioni in termini di pulizia.
Non male le proposte nei dintorni: parchi dei divertimenti come Mirabilandia o l’Aquafan di Riccione sono solo alcuni esempi.
Grazie all’ottima rete di trasporti pubblici, un’altra opzione è quella di esplorare le località non troppo distanti: dai suggestivi borghi di San Leo, Santarcangelo di Romagna e Saludecio al leggermente più lontano ma ben collegato San Marino.
Insomma, Rimini sa essere la scelta top per i più giovani che potranno così divertirsi in vacanza, rilassarsi, abbronzarsi e assaggiare specialità locali gustosissime.
Una fine orribile. Ucciso schiacciato da una catasta di legno. E' l'ennesima tragedia sul lavoro,…
L'agire di Chiara Petrolini sarebbe connotato da "estrema lucidità, freddezza esecutiva, sconcertante assenza di scrupoli o remore, apparente mancanza di…
Brutto incidente stradale quello verificatosi questo pomeriggio, intorno alle 17, nella pianura di Sezze. Il…
Aggredita da madre e figlia prive di biglietto. E' quel che ha subito una capotreno…
Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, lungo via del Crocifisso nella…
Si terrà sabato, 7 dicembre, a Erice, all'Istituto Blackett-San Domenico la Lectio magistralis del regista…