« Torna indietro

Detenzione ai fini di spaccio, un arresto a Santa Domenica Vittoria

Pubblicato il 16 Ottobre 2020

Nella serata di mercoledì, 14 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Santa Domenica Vittoria hanno arrestato, in flagranza di reato, un 40enne originario di Sant’Angelo di Brolo, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati sequestrati oltre 50 grammi di cocaina, contenuta in due involucri di cellophane occultati nelle parti intime.

In seguito all’udienza, il giudice (Tribunale di Messina) ha convalidato l’arresto e ha emesso la misura cautelare degli arresti domiciliari.

La cocaina sequestrata

Di seguito il comunicato dei Carabinieri

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio nel Comune di Santa Domenica Vittoria, luogo di transito tra i paesi della Provincia di Catania e quelli della Provincia Messina e quindi ritenuto di particolare interesse operativo, i Carabinieri hanno sottoposto a controllo F.T., alla guida della propria autovettura. Nel corso dell’identificazione i militari dell’Arma, avendo riscontrato un’insolita preoccupazione e un evidente nervosismo da parte dell’uomo, hanno deciso di effettuare una più approfondita verifica, sottoponendo il soggetto a perquisizione personale e veicolare. L’intuizione dei militari si è rivelata giusta, in quanto l’attività di ricerca ha permesso di rinvenire sulla persona sottoposta a controllo, oltre 50 grammi di cocaina, contenuta in due involucri di cellophane occultati nelle parti intime. Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto sequestro e F.T. è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

All’esito delle formalità di rito, su disposizioni dell’Autorità giudiziaria, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa di udienza di convalida, tenutasi nella mattina di ieri al Tribunale di Messina. All’esito dell’udienza il giudice ha convalidato l’arresto e ha emesso la misura cautelare degli arresti domiciliari.