« Torna indietro

Diabete tipo 1: Abbott e Insulet annunciano sistema automatizzato per l’erogazione di insulina

Pubblicato il 14 Gennaio 2025

L’azienda farmaceutica Abbott annuncia che il sensore per il monitoraggio continuo del glucosio FreeStyle Libre® 2 Plus è ora integrato con il sistema automatizzato di erogazione di insulina (AID) senza tubi OmniPod® 5 di Insulet.

Il nuovo sistema integrato per la gestione del diabete è ora disponibile in Italia

Il nuovo sistema integrato per la gestione del diabete è ora disponibile in Italia per i pazienti che soffrono di diabete tipo 1. Il sistema di somministrazione automatizzata di insulina – spiega una nota – funziona combinando i dati forniti in tempo reale dal sensore FreeStyle Libre 2 Plus con l’app OmniPod 5 per calcolare e somministrare la giusta quantità di insulina necessaria tramite il sistema di erogazione per insulina senza catetere.

Questo sistema integrato può migliorare la qualità di vita e semplificare la gestione quotidiana della malattia, riducendo l’incertezza nel dosaggio di insulina e aiutando il raggiungimento di un miglior controllo glicemico.

“La tecnologia FreeStyle Libre rappresenta una soluzione affidabile, conveniente e semplice da usare – dichiara Luigi Russo, General Manager Abbott Diabetes Care Italia -. Questo, insieme alla sua lunga durata, può aiutare a ridurre parte del carico mentale che comporta la gestione del diabete. La collaborazione con Insulet crea un’ulteriore opportunità per le persone con diabete tipo 1 in Italia. Combinate insieme, queste tecnologie innovative possono ulteriormente semplificare la gestione quotidiana della patologia contribuendo a rendere la vita un po’ più agevole alle persone con diabete, che potranno dedicare più tempo ed energie alla propria vita”.

Il nuovo sensore FreeStyle Libre® 2 Plus ha una durata fino a 15 giorni. Il nuovo sistema automatizzato di erogazione di insulina (AID) è rimborsato in Italia per le persone con diabete tipo 1. Fonte Adnkronos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *