L’azienda farmaceutica Abbott annuncia che il sensore per il monitoraggio continuo del glucosio FreeStyle Libre® 2 Plus è ora integrato con il sistema automatizzato di erogazione di insulina (AID) senza tubi OmniPod® 5 di Insulet.
Il nuovo sistema integrato per la gestione del diabete è ora disponibile in Italia per i pazienti che soffrono di diabete tipo 1. Il sistema di somministrazione automatizzata di insulina – spiega una nota – funziona combinando i dati forniti in tempo reale dal sensore FreeStyle Libre 2 Plus con l’app OmniPod 5 per calcolare e somministrare la giusta quantità di insulina necessaria tramite il sistema di erogazione per insulina senza catetere.
Questo sistema integrato può migliorare la qualità di vita e semplificare la gestione quotidiana della malattia, riducendo l’incertezza nel dosaggio di insulina e aiutando il raggiungimento di un miglior controllo glicemico.
“La tecnologia FreeStyle Libre rappresenta una soluzione affidabile, conveniente e semplice da usare – dichiara Luigi Russo, General Manager Abbott Diabetes Care Italia -. Questo, insieme alla sua lunga durata, può aiutare a ridurre parte del carico mentale che comporta la gestione del diabete. La collaborazione con Insulet crea un’ulteriore opportunità per le persone con diabete tipo 1 in Italia. Combinate insieme, queste tecnologie innovative possono ulteriormente semplificare la gestione quotidiana della patologia contribuendo a rendere la vita un po’ più agevole alle persone con diabete, che potranno dedicare più tempo ed energie alla propria vita”.
Il nuovo sensore FreeStyle Libre® 2 Plus ha una durata fino a 15 giorni. Il nuovo sistema automatizzato di erogazione di insulina (AID) è rimborsato in Italia per le persone con diabete tipo 1. Fonte Adnkronos
Un operaio di 58 anni è deceduto dopo essere stato colpito dalla caduta di un…
I Carabinieri di Catania, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un…
Furio Colombo è scomparso questa mattina all'età di 94 anni, come comunicato dalla sua famiglia.…
Quindici milioni di euro per consentire ai cittadini che vivono una condizione di vulnerabilità il più ampio…
L’ex Empire di via Zolfatai, per anni locale notturno gestito da soggetti legati alla criminalità…
L'arresto è frutto di una lunga indagine iniziata dopo la denuncia della compagna dell'imprenditore. C'è…