« Torna indietro

aereo

Diarrea in volo, aereo costretto a fare dietrofront: “Rischio biologico”

Pubblicato il 5 Settembre 2023

Un viaggio che si è trasformato in un vero incubo per un turista che era partito venerdì scorso con un aereo da Atlanta con direzione Barcellona. Il passeggero è infatti stato colpito da una fortissima scarica di diarrea, costringendo il pilota della Delta Airlines a fare dietrofront.

Diarrea sull’aereo: cos’è successo?

Come ha spiegato El Mundo, il volo del 1° settembre era partito da Atlanta con due ore di ritardo, ma i problemi non erano certo finiti lì.

Il passeggero infatti è stato colpito da un violento attacco di diarrea, una situazione che il pilota ha classificato come “rischio biologico” e quindi ha contattato la torre di controllo per chiedere il permesso di ritornare all’aeroporto di partenza.

“È un problema di rischio biologico” – queste le parole dette dal pilota alla torre di controllo – abbiamo un passeggero che ha avuto la diarrea per tutto il viaggio in aereo, quindi loro (Delta) vogliono che torniamo ad Atlanta”.

L’aereo è quindi ritornato all’aeroporto di Atlanta, dove è stato accuratamente pulito, disinfettato e messo nuovamente a disposizione dei 336 passeggeri.

Il volo tormentato è stato riprogrammato per le 3:00 del mattino del 2 settembre e i passeggeri sono atterrati finalmente a Barcellona alle 17:00 di sabato, con oltre 8 ore di ritardo. Un viaggio che difficilmente dimenticheranno, soprattutto il passeggero colpito da diarrea in volo.