Pubblicato il 17 Dicembre 2023
L’ex campione tedesco dell’Arsenal Mesut Ozil – ritiratosi meno di un anno fa dal calcio giocato – non è rimasto per nulla indifferente ad una risposta di Leonardo DiCaprio che si domandava: “Che cos’è l’Arsenal?”. La replica di Ozil è stata una feroce frecciata contro il famoso attore di Hollywood.
Un personaggio molto divisivo, Ozil, che da un lato ammaliava i tifosi col talento calcistico ma che, dall’altro si ‘lanciava’ in alcune dichiarazioni che – spesso – venivano interpretate, da appassionati e ambiente, come scomode e, a volte, inopportune.
Però, l’amore e l’affetto per i Gunners non si è mai sgretolato e l’ultima grande dimostrazione è arrivata subito dopo una dichiarazione – questa si, sembra davvero inopportuna – di Leonardo DiCaprio, una delle più famose star hollywoodiane.
DiCaprio, appassionato di arte, apicoltura e sport, ha risposto ad alcune domande sull’argomento, mostrando interesse soprattutto per lo sci e basket e, quando è arrivata la domanda sul calcio, in particolar modo citando l’Arsenal, il 49enne famoso attore, ha dimostrato di non aver alcuna conoscenza sull’argomento, sbagliando la risposta su una delle domande più banali.
Così, su X è apparsa la notizia in cui Leonardo DiCaprio si domandava “cos’è l’Arsenal?“, Ozil non ha resistito e ha replicato prontamente una risposta che è diventata subito dopo virale.
Ozil ha ripreso la citazione di DiCaprio e si è rivolto ai suoi follower sui social per lanciare una frecciata velenosa alla star: “L’Arsenal Football Club ha più di 25 anni… quindi perché dovrebbe saperlo?”. Il nemmeno tanto velato riferimento, dell’ex calciatore, fa riferimento ad una leggenda, più o meno confermata tra realtà e gossip, per cui DiCaprio amerebbe la compagnia di donne non più grandi di 25 anni. Una feroce risposta sarcastica al punto che ha esaltato e riscaldato i tifosi dei Gunners che hanno rivisto in quelle parole in Ozil il loro ‘guerriero’ che tanto li fece gioire sul campo di calcio. Il post di Ozil al vetriolo…