Pubblicato il 20 Novembre 2024
Oltre a Riccardo Scamarcio, che ha parlato della scena hot con Monica Bellucci in “Manuale d’amore”, tra gli ospiti di “Belve” della puntata inaugurale di ieri, martedì 19 novembre, c’era anche Flavia Vento che ha rilasciato delle dichiarazioni a dir poco sconcertanti. Difficile trovare la frase che maggiormente ha lasciato a bocca aperta, ma sicuramente ha fatto molto discutere la dichiarazione di Flavia Vento che ha detto di aver scritto una poesia guidata direttamente dallo spirito di Giacomo Leopardi.
La poesia di Giacomo Leopardi scritta per mano di Flavia Vento
La showgirl ha introdotto l’argomento anticipando che lei non parla con i morti, poiché la morte non esiste. Tuttavia ha avuto delle connessioni con Giacomo Leopardi, che ha scritto una poesia con la sua mano. “È successo quando sono andata a Recanati – ha detto Flavia Vento a Francesca Fagnani – non ce l’ho qua ma te la vorrei leggere. Era una cosa pazzesca, mi sono messa paura per quanto era bella, è stata un’emozione fortissima”.
Per dimostrare che quanto detto era vero, poche ore dopo l’intervista Flavia Vento ha subito pubblicato sul suo profilo Instagram il testo dell’opera, che le sarebbe stato in un certo senso “dettato” da Leopardi, intitolata “Poesia Leopardi Flavia”. Ecco di seguito i versi della poesia:
Giovinetta immortal
Il sol dietro auree
risiede al tuo passar.
Brilli di auree lucenti
dietro secoli passati
in silenziosi oblii.
Ahimè ti ho trovata
lungi da me il tuo
vagar. Sono con te
musica nel cuor
Potessi volare da te
ti porterei dietro
l’infinito a sentire il
corso immortale che
risiede nelle dolci
facelle.
Le altre dichiarazioni “discutibili” di Flavia Vento
Non è la prima volta che la showgirl ha rilasciato dichiarazioni quanto meno controverse, come quando rivelò di aver visto la Madonna al Golf Club per annunciarle che Gesù tornerà. Flavia Vento ha detto di parlare abitualmente anche con gli Ufo, che avrebbero detto di comunicare “alla popolazione italiana di entrare nella quinta dimensione”.
Alla Fagnani ha detto poi che la morte non esiste, in quanto siamo tutti anime reincarnate che abbiamo già vissute altre vite. Lei ha detto che in passato era una sirena, per questo motivo all’età di un anno era già in grado di nuotare autonomamente.