Pubblicato il 28 Dicembre 2021
Il Comune di Napoli ha rilasciato un video sulla sua pagina Facebook come campagna di prevenzione contro i botti pericolosi.
Nel video sono presenti personaggi importanti dello spettacolo, come Lorenzo Sarcinelli, Patrizio Rispo e Antonella Prisco, volti noti della serie tv “Un Posto al sole”. Hanno partecipato al video anche noti personaggi sportivi, come l’ex pugile Patrizio Oliva, l’ex calciatore Guglielmo Stendardo e l’allenatore di pallacanestro Stefano Sacripanti.
“Fai come me, dici no ai botti pericolosi”– un consiglio semplice che però, se seguito, potrebbe evitare tante possibili tragedie. A Napoli ad ogni Capodanno si contano feriti, anche gravi, ed in alcuni casi alcune persone hanno addirittura perso la vita.
Proprio per questo motivo si stanno intensificando i controlli delle forze dell’ordine, che negli ultimi giorni hanno effettuato 2 maxisequestri di botti pericolosi e non omologati: uno a Piazzolla di Nola ed un altro al Rione Traiano.
Sono tanti i personaggi e gli artisti partenopei che stanno realizzando video di sensibilizzazione contro i botti pericolosi. Uno dei più divertenti è quello di Benedetto Casillo, che prende ispirazione da una simpaticissima scena di “Così parlò Bellavista”.