« Torna indietro

Appena dimesso dall’ospedale, viene travolto e ucciso dal treno: una morte avvolta nel mistero

Pubblicato il 30 Dicembre 2024

Continuano a susseguirsi in maniera preoccupante gli incidenti ferroviari, che spesso risultano fatali per le persone coinvolte. Solo pochi giorni fa ad un passaggio a livello a Nola, nel napoletano, una donna ha investito e ucciso un bambino di 10 anni e un altro drammatico episodio si è verificato nel quartiere Sant’Eufemio di Brescia, dove un 36enne di origini indiane è stato investito da un treno in corsa.

Investito dal treno in corsa, una morte misteriosa

Ci sono molti dettagli inquietanti su questa morte, risalente al primo pomeriggio di domenica 29 dicembre, poco dopo le 13:00. In base a quanto trapelato finora il 36enne era stato dimesso da poco dall’ospedale, dove secondo BresciaToday era stato ricoverato per una presunta intossicazione da alcol. Dopo le prime cure il personale medico, non avendo riscontrato particolari problematiche, lo ha dimesso e così l’uomo si è incamminato a piedi in direzione di Rezzato costeggiando la ferrovia. È stato in quel momento che, in prossimità dell’attraversamento ferroviario di via Cerca, il treno sulla tratta ferroviaria Milano-Venezia avrebbe travolto e ucciso l’uomo.

Le indagini

Le indagini sono state affidate al pm Ettore Tisato, mentre la polizia ferroviaria sta effettuando tutti i rilievi del caso per provare a fare luce su questa macabra morte. La salma al momento è a disposizione dell’autorità giudiziaria, che potrebbe anche richiedere ulteriori approfondimenti per fare luce sull’incidente. Il 36enne non risiedeva in provincia in Brescia e per il momento l’ipotesi più probabile è quella dell’incidente, anche se non si esclude nessuna altra pista, a partire dal gesto volontario.