« Torna indietro

Disabile spogliato e costretto a baciare i piedi di sei ragazzini tra gli undici ed i dodici anni…

L’uomo, un 46enne con un ritardo cognitivo, residente a Latina, era diventato l’oggetto del “divertimento” di un gruppo di ragazzini tra gli undici ed i 12 anni

Pubblicato il 12 Ottobre 2023

Una incredibile storia di soprusi, bullismo, inciviltà e degrado quella che arriva da Latina e che riguarda una persona disabile ed un gruppo di ragazzini, poco più che bambini.

L’uomo di 46 anni, residente a Latina e con un ritardo cognitivo, come raccontato dai colleghi di Latina Oggi, era diventato il giocattolo del gruppo di teppisti: gli comprava tute, bibite e panini in un fast food. In alcune occasioni, per gioco, lo avrebbero costretto a farsi baciare i piedi. Addirittura sarebbe stato fatto spogliare nudo in un Parco del capoluogo. Sempre per divertimento l’avrebbero legato… Il gruppetto sarebbe composto da sei ragazzini di età compresa tra 11 e 12 anni.

I sei minori avrebbero approfittato della sua disabilità per filmare i soprusi e ingannare tempo e noia. E’ quello che sta accertando la Procura per i Minori di Roma nel corso di una vicenda dai risvolti inquietanti che si è consumata negli ultimi mesi.