Pubblicato il 2 Agosto 2020
Un’altra giornata difficile per i trasporti a Napoli. In particolare, per la linea 1 della metropolitana. Ridotte le corse, in particolare sulla tratta più trafficata, tra Dante e Garibaldi. Quella più gettonata proprio dai turisti.
Questa volta è stata l’Azienda a spiegare le ragioni del disservizio. Manca il personale per garantire i cambi di turno e quindi il servizio regolare. Una situazione assurda che si è appesantita nelle ultime ore con diverse assenze del personale per malattia.
Secondo l’azienda sarebbero stati presentati vari certificati medici solo all’ultimo istante e non c’è stata risposta positiva da parte dei macchinisti convocati per sostituire gli assenti.
E l’azienda sembra intenzionata a trasmettere atti e documenti alla procura della Repubblica. Non mancano le polemiche con le organizzazioni sindacali di categoria che parlano di un “piano ferie sbagliato”.
Intanto disagi si annunciano anche sulla Linea 2 della metropolitana, di Trenitalia. La circolazione tra Campi Flegrei e il capolinea San Giovanni sarà interrotta fino al prossimo 11 agosto.
Ma questa volta il provvedimento riguarda i lavori previsti per le stazioni di piazza Cavour e Montesanto. In alternativa è stato previsto, nel periodo indicato, un sevizio di navetta tra la stazione di Napoli Centrale e San Giovanni.