Tragedia oggi in Nepal, dove un aereo della Yeti Airlines con 72 passeggeri a bordo – 68 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio – è precipitato in fase di atterraggio. “I soccorsi sono in arrivo, al momento non sappiamo se ci sono sopravvissuti”, ha detto un portavoce della compagnia aerea all’agenzia di stampa Afp. L’aereo, proveniente da Kathmandu, si è schiantato al suolo in una zona tra il vecchio e il nuovo aeroporto di Pokhara, nella regione centrale nepalese. “I servizi di soccorso sono già arrivati sul posto e stanno cercando di spegnere l’incendio”, ha precisato un’altra fonte.
Secondo l’agenzia Ansa ci sarebbero almeno 40 persone morte nell’incidente che ha coinvolto oggi in Nepal un aereo ATR-72 della Yeti Airlines: il velivolo si è schiantato a Pokhara, nel distretto di Kaski, a circa 200 km a nord-ovest di Katmandu. Come riporta Ansa, ci sono numerosi feriti.
Il recupero dei corpi è in corso e, al momento, non si conoscono le cause del disastro.
Secondo i media asiatici, l’aereo proveniva da Kathmandu e si è schiantato in fase di atterraggio tra il vecchio e il nuovo aeroporto di Pokhara, nel Nepal centrale. Il velivolo ha preso fuoco e i soccorritori stanno cercando di spegnere le fiamme, ha detto un funzionario locale, Gurudutta Dhakal.
Le immagini della sciagura pubblicate dal sito di Nepal Live Today mostrano il logo del disastro. Nell’impatto con il suolo, vicino al fiume Seri, l’aereo ha preso fuoco; un funzionario dell’autorità aeronautica nepalese ha parlato di almeno 40 morti. Ma si tratta di un bilancio purtroppo, provvisorio.
“Le operazioni di salvataggio sono in corso”, ha detto Jagannath Niroula, portavoce dell’autorità per l’aviazione civile del Nepal. Le cause del disastro aereo non sono ancora chiare. Secondo Nirouola “il tempo era sereno”. Il velivolo è un bimotore ATR 72 della compagnia nepalese Yeti Airlines. A quanto riporta il sito web di monitoraggio dei voli FlightRadar24 l’aereo aveva 15 anni di attività. Centinaia di soccorritori stanno lavorando nella zona del disastro nella speranza di trovare sopravvissuti. (Immagini di repertorio)
Svolta nell'uccisione del giovane Maati Moubakir, morto il 29 dicembre a Campi Bisenzio, in provincia…
Attrazione fatale in salsa italiana a Novara, dove una donna ha iniziato a perseguitare il…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora tanta paura per quattro ragazzi…
Lo scorso maggio Papa Francesco ha suscitato indignazione e scalpore quando disse che "c'era troppa…
Nella notte di Capodanno si sono registrati molti incidenti ed episodi spiacevoli a Milano, come…
Terrore ai Quartieri Spagnoli, nel cuore di Napoli, dove sono stati esplosi colpi di pistola…