« Torna indietro

Il discorso di Trump dopo la vittoria: “Inizia l’età dell’oro per gli USA, fermerò le guerre”

Pubblicato il 6 Novembre 2024

Come era stato preannunciato nelle proiezioni delle elezioni, Trump è stato eletto 47° presidente degli Stati Uniti. Dopo la vittoria in piena notte Trump è salito sul palco del Convention Center di Palm Beach, insieme alla sua famiglia, tenendo il primo discorso da presidente degli Stati Uniti. “È una vittoria mai vista. Abbiamo fatto la storia” – ha annunciato trionfante il tycoon che sprizzava gioia da tutti i pori.

Le parole di Trump agli americani: “Lotterò per ognuno di voi”

Il neopresidente statunitense ha garantito che si batterà con tutte le sue forze per ogni americano, con l’obiettivo di rendere l’America forte, prospera e sicura. “Sarà davvero un’età dell’oro per l’America – ha detto Trump – una vittoria magnifica che ci consente di rendere l’America grande di nuovo”.

Il tycoon ha ricordato di aver vinto anche nel voto popolare, di aver ripreso il controllo del Senato e di aver mantenuto il controllo della Camera dei Rappresentanti, mentre i suoi sostenitori gridavano esaltati “USA! USA!”.

I ringraziamenti

Come da rito sono poi arrivati i ringraziamenti per le persone che lo hanno accompagnato in questo percorso, a partire dalla moglie Melania che pure aveva creato un po’ di trambusto dopo la pubblicazione del suo libro in cui diceva di essere fiera delle sue foto di nudo in quanto espressione della libertà femminile.

Poi ha ringraziato i figli, tutti presenti sul palco, elogiando il vicepresidente JD Vance e soprattutto Elon Musk, definito da Trump un “super genio”. Musk sicuramente ha giocato un ruolo importante nell’elezione del tycoon e lo ha accompagnato in molti dei suoi comizi supportandolo nella campagna elettorale.

Ha garantito che porrà fine alla guerra in Ucraina e troverà una soluzione in Medio Oriente, invitando il popolo americano a mettersi le divisioni alle spalle e restare uniti. Infine ha concluso così: “Governerò secondo un motto semplice: promesse fatte, promesse mantenute. Nulla mi impedirà di mantenere la parola data”.