Una vicenda che poteva trasformarsi in tragedia si è fortunatamente conclusa con un lieto fine a Formia. Sofia, una ragazza autistica di Scauri, è uscita da scuola e ha preso l’autobus sbagliato, scatenando ore di ansia per la sua famiglia. Il fatto è avvenuto al liceo linguistico di Formia dove, secondo quanto ipotizzato dalla famiglia, nessuno del personale scolastico si sarebbe accorto che Sofia aveva lasciato l’istituto senza supervisione.
L’avvocato della famiglia, Marco Moccia, ha dichiarato che si stanno valutando azioni legali per tutelare la minore. Resta da capire come sia stato possibile che tutto ciò accadesse. Una questione su cui la famiglia intende far luce.
Sofia, dopo aver preso un bus diretto verso Trivio e Castellonorato, è stata ritrovata cinque ore più tardi dal personale del Cotral, che l’ha riconosciuta grazie alla diffusione della notizia sui social media. Dopo il ritrovamento, la ragazza ha potuto riabbracciare i genitori al commissariato di polizia.
Ora la famiglia attende un chiarimento da parte del dirigente scolastico per comprendere le dinamiche di quanto accaduto. Si presume che la scuola stia già cercando di fare luce sull’incidente, un evento che non si era mai verificato prima nell’istituto.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…