Pubblicato il 29 Novembre 2024
Momenti di forte tensione lo scorso 26 novembre a Formia, presso una struttura di accoglienza legata alla Chiesa del “Cuore Immacolato di Maria – Don Bosco”, che si occupa di offrire assistenza ai più bisognosi. Protagonista dell’accaduto è stato un cittadino marocchino di 28 anni, senza fissa dimora in Italia, il quale ha reagito con violenza danneggiando mobili e suppellettili della sua stanza, minacciando addirittura di dare fuoco alla chiesa.
La Pronta Reazione dei Carabinieri
L’intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di Formia è stato determinante per contenere la situazione. Allertati tramite il Numero Unico di Emergenza 112, i militari sono giunti prontamente sul luogo, riuscendo a calmare l’uomo ed evitare che le sue minacce di incendiare la chiesa fossero portate a termine. Grazie alla loro azione, è stato possibile mettere al sicuro il personale della struttura e limitare ulteriori danni.
Provvedimento di Espulsione per Irregolarità
Le indagini successive hanno rivelato che il 28enne marocchino si trovava in condizione irregolare sul territorio italiano. Di conseguenza, l’Ufficio Territoriale del Governo di Latina ha emesso un decreto di espulsione nei suoi confronti. L’uomo è stato deferito in stato di libertà per i reati di minacce e danneggiamento, in attesa delle prossime azioni da parte delle autorità competenti.