Diventa virale il video choc della rapina in un negozio di Soccavo. L’ira di Borrelli: “Basta inneggiare alla delinquenza, siamo dalla parte dei cittadini per bene”

Leggi l'articolo completo

Una coppia di banditi senza scrupoli non ha esitato a puntare una pistola contro il proprietario di un negozio per svuotare la cassa. L’episodio è avvenuto in via Epomeo a Soccavo. Solo la reazione improvvisa della vittima ha però messo in fuga i due delinquenti dopo una breve colluttazione. Il video dell’accaduto, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, è diventato virale sul web.

Questo è solo l’ennesimo episodio molto grave che poteva finire davvero male e che dimostra come questi criminali siano sempre più violenti e pericolosi.

Il filmato è stato pubblicato anche sull’account social del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli che da sempre denuncia questi episodi di micro-criminalità. Il consigliere ha così commentato l’accaduto: “Trovo davvero assurdo che a fronte di una criminalità impazzita si stia ancora organizzando per la settimana prossima l’ennesima manifestazione per ricordare Ugo Russo, il baby rapinatore rimasto ucciso nel tentativo di rapinare un carabiniere.

È assurdo che la cosa sia stata annunciata nel giorno del compleanno di Annalisa Durante, uccisa nel 2004 a Forcella durante un conflitto a fuoco fra clan. E’ gravissimo che per lei non ci siano state le stesse attenzioni e le stesse mobilitazioni per i ricordi e le commemorazioni di un criminale.

È inaccettabile che si continui a inneggiare alla delinquenza con murales e iniziative pubbliche dimenticando completamente le vittime innocenti che hanno perso la vita o che hanno subito gravissime conseguenze per gli atti predatori e per i crimini che li hanno visti sfortunati protagonisti.

Siamo in una società al contrario, le vittime sbeffeggiate e i criminali idolatrati. Noi siamo e saremo sempre dalla parte di chi la violenza l’ha subita e mai da quella dei carnefici”.

Solo pochi giorni fa lo stesso Borrelli ha indetto una manifestazione contro la camorra a Frattaminore, funestata da 4 bombe esplose molto probabilmente nell’ambiente del racket.

IL VIDEO DELLA RAPINA >>> CLICCA QUI

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Sospeso il 41 bis a Giovanni Riina, la Cassazione dice no dopo 22 anni: “Non è motivato”

A sorpresa la Suprema Corte ha accolto il ricorso di Giovanni Riina, secondogenito dell'ex boss…

1 minuto ago

Addio a Olivia Hussey, la Giulietta di Zeffirelli: fece causa alla Paramount per le scene di sesso in “Romeo e Giulietta”

È morta all'età di 73 anni Olivia Hussey, attrice adolescente che insieme a Leonard Whiting…

31 minuti ago

Drammatico incidente domestico: giovane di 26 anni schiacciato tra l’auto ed il cancello di casa. Inutili i soccorsi. E’ successo a Nettuno

La dinamica dell’incidente Una tragedia si è consumata questa mattina a Nettuno, nella zona di…

13 ore ago

Trafficante di migranti arrestato a Natale: era salentino

Trafficante di migranti arrestato perché tradito dal check-in in una masseria. I Carabinieri della Stazione…

13 ore ago

Ubriaco a Natale si scaglia contro la madre e gli agenti, arrestato 50enne

Ubriaco alla cena natalizia, scaglia tutta la sua furia prima contro la madre e poi…

13 ore ago

Gian Paolo Ormezzano: addio all’iconico giornalista sportivo

"Ormai da qualche tempo non stava bene di salute, ma abbiamo avuto fortuna e ce…

15 ore ago