Pubblicato il 5 Aprile 2023
Qualche settimana fa si era vagheggiato un possibile accordo tra Francesco Totti e Ilary Blasi per evitare lo scontro in tribunale che sarebbe stato sanguinoso per tutti. Sembrava che tra i due i rapporti fossero tornati più distesi, o quanto meno più civili, ma evidentemente le cose non stavano così.
Lo scorso 31 marzo in tribunale si è parlato di alcuni punti caldi: la gestione dei figli e con quale genitore dovranno passare più tempo e l’assegnazione della casa coniugale, quella dell’Eur.
L’ultima udienza tra Francesco Totti e Ilary Blasi
L’ultimo incontro tra i due è durato 4 ore ed entrambi hanno chiesto l’affidamento congiunto dei figli, che consiste nel confrontarsi quando bisognerà prendere decisioni importanti sui figli, almeno fino a quando non diventeranno maggiorenni
Il secondo punto, già più controverso, riguarda con quale genitore i figli dovranno vivere e quindi passare più tempo. Verrà quindi stilato un calendario, cioè i giorni della settimana con cui dovranno stare col padre e con la madre e come dividere le vacanze.
A tal proposito Ilary Blasi ha fatto una mossa a sorpresa: non vuole l’assegno di mantenimento di Totti, ma la mega-villa dell’Eur dove attualmente vive con i figli e anche con il compagno Bastian. Proprio questa situazione ha fatto infuriare Totti, inviperito del fatto che Bastian dorma nel suo letto e viva nella casa che fino a pochi mesi fa era sua.
Le prossime “sanguinose” tappe
Si preannuncia una battaglia legale senza esclusione di colpi ed entro 30 giorni il giudice dovrà adottare provvedimenti provvisori prima della decisione finale.
Gli avvocati depositeranno le integrazioni delle memorie difensive, dopodiché inizierà la causa vera e propria. Uno dei due, o entrambi, potrebbe chiedere il cosiddetto addebito della separazione, cioè l’attribuzione della colpa della fine del matrimonio per presunti tradimenti.
Intanto è ancora in atto la guerra dei rolex, che l’ex calciatore rivendica. A sua volta Ilary Blasi rivuole indietro alcuni gioielli che sembrano scomparsi.