Pubblicato il 25 Maggio 2024
Di nuovo quel tremolio che allarma. E’ successo a bordocampo, dopo eliminazione nell’Atp 250 di Ginevra al termine dell’incontro con Tomas Machac. Novak Djokovic allarma i fan e lui non si nasconde.
“Certo che sono preoccupato. Quest’anno non ho giocato bene per niente, a parte qualche partita qua e là. Le cose sono quelle che sono, non mi vedo come il favorito a Parigi”, afferma riferendosi al Roland Garros al via domani.
A Parigi dovrà difendere il titolo e anche il primato nella classifica Atp. Se non dovesse riuscirci, sul trono salirebbe il nostro Jannik Sinner.
Le condizioni fisiche non sembrano favorire l’attuale numero 1.
L’evidente tremolio non è una novità. Nel 2022, alle Atp Finals di Torino, contro Medvedev si verificò lo stesso episodio. E poi ancora nella finale contro Ruud.
Novak Djokovic, after winning 24 Grand Slams:
— TheNewGen 🐝 (@thenewgenatp) May 24, 2024
“Now my priority is to win an Oscar for best actor” pic.twitter.com/hQvkjVCqNC
Allora Djokovic spiegò che quel fenomeno non dipendeva da alcun problema fisico ma era soltanto dovuto alla stanchezza, al nervosismo e alla tensione del match.
Sarà stato così anche a Ginevra?
“Vorrei potermi sentire meglio. Non è bello soffrire così in campo. È difficile concentrarsi sul tennis quando hai altro in mente. Spero solo di essere pronto per il Roland Garros”, ha dichiarato il campione.