Un incontro pubblico, in piazza: così l’Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia) di Messina intende coinvolgere i cittadini nella campagna referendaria per il NO. Quindi l’appuntamento è per domani sabato 12 settembre, alle 18, in piazza Cairoli (lato monte).
“L’iniziativa – dicono gli organizzatori – rompe il silenzio calato sulla modifica della Costituzione per il taglio dei parlamentari. Quel silenzio la dice lunga sulla differenza fra la pseudo-democrazia istantanea del clic e la ricerca del consenso informato, portato avanti a più voci, in un confronto aperto. Si tratta di modificare la Costituzione e la cosa va presa sul serio, perché non è razionale pensare che cambiando un pezzo tutto il resto non si squilibri. Inoltre siamo lontani da una nuova legge elettorale, che in ogni caso dovrebbe garantire rappresentanza a tutti i cittadini di tutte le parti e le classi sociali del Paese”.
Nell’incontro di domani sabato 12, moderato da Federico Martino, i relatori saranno Enzo Palumbo, liberale di vecchia data, e Fausto Clemente, commissario dell’Anpi Messina. Il microfono sarà poi a disposizione dei cittadini che vogliono intervenire.
Sequestrati 100 Bulbi di Papavero da Oppio a Terracina: Operazione della Guardia di Finanza In…
Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…
Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…
Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…
Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…