Pubblicato il 11 Febbraio 2024
L’amministratore delegato Rai censura i messaggi contro la guerra Palestina-Israele di Ghali e Dargen: spettatori furiosi
Dopo il festival di Sanremo 2024, è andata in onda oggi pomeriggio Domenica In, contenitore condotto da Mara Venier su Rai 1. Una puntata speciale legata alle ospitate degli artisti, che hanno ciò vissuto in questi cinque giorni di festival della canzone italiana appena concluso. Nel corso della puntata, però, non sono mancati i messaggi contro il genocidio e conflitto tra Israele-Palestina di Dargen D’Amico e Ghali, esortarti da alcune domande dei giornalisti.
A quel punto, però, la Venier ha fermato subito i due artisti, spiegando che il programma è tenuto a parlare soltanto di musica e non di argomenti di geopolitica. La conduttrice ha poi rimproverato i giornalisti riguarndo le domande “incriminate”: “Mi mettete in imbarazzo, non vi faccio tornare più”.
Non sono mancate, infatti, le polemiche da parte dei telespettatori su Twitter: “Mi tremano le mani per la vergogna di tutto questo, non ci posso credere fate schifo fate ribrezzo le vite di donne uomini e bambini non contano niente per voi siete delle BESTIE” ha commentato uno spettore, condividendo un video in cui la conduttrice legge il comunicato dell’amministratore delegato Rai Roberto Sergio.
“Sono passate due ore dal comunicato e sono ancora furente” ha poi aggiunto qualcun altro.