« Torna indietro

Lutto a Fondi per la scomparsa del professor Fiore; aveva 69 anni. Oggi i funerali

Pubblicato il 7 Agosto 2024

La città di Fondi si è svegliata ieri con un senso di tristezza e perdita. Nelle prime ore del mattino è venuto a mancare Domenico Fiore, conosciuto da tutti come “Cipolla”, all’età di 69 anni. Storico professore di educazione fisica in diverse scuole della città e figura di spicco nel mondo sportivo locale, Domenico era legato soprattutto alla pallamano.

Un Pilastro dello Sport e dell’Educazione

Domenico Fiore è stato uno dei promotori dello storico Handfest, un’iniziativa sportiva e di scambio interculturale che ha caratterizzato le estati fondane dei decenni passati. Per molti, era un punto di riferimento a 360 gradi, non solo per la sua esperienza sportiva ma anche per il suo impegno nell’educazione dei giovani.

Un Legame Indissolubile con la Pallamano

Aveva vestito con orgoglio la maglia azzurra della nazionale di pallamano. Il palazzetto dello sport di Fondi, simbolo del movimento sportivo cittadino, è frutto del suo impegno insieme ad altre figure chiave che hanno collaborato con le amministrazioni locali per dotare la città di un luogo adeguato per lo sport indoor.

Il Cordoglio della Comunità

Dalla notizia della sua scomparsa, i social network sono stati invasi dai ricordi e dagli omaggi affettuosi per “il prof”. Molti hanno suggerito che il palazzetto dello sport potrebbe essere dedicato a Domenico Fiore in futuro, come segno di riconoscimento per il suo contributo inestimabile alla comunità.

L’Ultimo Saluto

Le esequie si terranno questa mattina alle 10:30 nella Chiesa di Santa Maria in Piazza, dopo un passaggio del feretro davanti al centro sportivo Laeurio. La città di Fondi si stringe intorno alla famiglia di Domenico in questo momento di grande dolore, ricordando con affetto un uomo che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti.


Parole chiave:

Meta descrizione: .