Pubblicato il 17 Ottobre 2024
Una 57enne di origini campane era stata ingaggiata per la stagione estiva da un imprenditore come domestica, quindi il suo compito era pulire la casa e tenerla in ordine. Un compito che ha portato a termine in modo fin troppo minuzioso, infatti ha ripulito la casa a Misano Adriatico del suo malcapitato datore di lavoro sottraendo beni, denaro e gioielli.
Domestica beccata con la refurtiva in casa
Le indagini si erano concentrate sulle persone vicino all’imprenditore, poiché sembra che il ladro fosse andato a colpo sicuro, conoscendo le abitudini dell’uomo e soprattutto il luogo dove erano nascosti beni, ori e gioielli. Dopo la denuncia dell’uomo gli inquirenti sono risaliti alla 57enne che, finita la stagione estiva a Rimini, se n’era tornata a Napoli.
Nella sua abitazione è stato trovato un vero bottino milionario e, oltre all’oro e ai gioielli rubati nella villa dell’imprenditore, c’era ancora una somma di denaro spropositato di cui la donna non ha saputo spiegare l’origine. In totale sarebbero stati trovati circa 20 chili d’oro, per un valore superiore ai 2 milioni di euro, forse rubati dalle case di altri malcapitati.
La donna adesso dovrà rispondere delle accuse di furto e ricettazione, mentre l’imprenditore ha potuto riavere i suo preziosi. Sono finiti sotto sequestro gli altri gioielli e beni ritrovati.