Una 57enne di origini campane era stata ingaggiata per la stagione estiva da un imprenditore come domestica, quindi il suo compito era pulire la casa e tenerla in ordine. Un compito che ha portato a termine in modo fin troppo minuzioso, infatti ha ripulito la casa a Misano Adriatico del suo malcapitato datore di lavoro sottraendo beni, denaro e gioielli.
Le indagini si erano concentrate sulle persone vicino all’imprenditore, poiché sembra che il ladro fosse andato a colpo sicuro, conoscendo le abitudini dell’uomo e soprattutto il luogo dove erano nascosti beni, ori e gioielli. Dopo la denuncia dell’uomo gli inquirenti sono risaliti alla 57enne che, finita la stagione estiva a Rimini, se n’era tornata a Napoli.
Nella sua abitazione è stato trovato un vero bottino milionario e, oltre all’oro e ai gioielli rubati nella villa dell’imprenditore, c’era ancora una somma di denaro spropositato di cui la donna non ha saputo spiegare l’origine. In totale sarebbero stati trovati circa 20 chili d’oro, per un valore superiore ai 2 milioni di euro, forse rubati dalle case di altri malcapitati.
La donna adesso dovrà rispondere delle accuse di furto e ricettazione, mentre l’imprenditore ha potuto riavere i suo preziosi. Sono finiti sotto sequestro gli altri gioielli e beni ritrovati.
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…