La famiglia di Chiara Aggio, la trentenne di Norma investita e uccisa da un suv lungo via Epitaffio a Latina, ha autorizzato la donazione degli organi. Dopo i test, sono stati espiantati cuore, fegato, reni, che andranno ai centri specializzati del Lazio e di altre regioni, destinati a pazienti in attesa di trapianto, che sono già stati allertati e in queste ore li riceveranno. Donate anche le cornee che andranno alla Banca dei tessuti del Lazio.
Un gesto meraviglioso che darà la speranza di vita ad altre persone.
“Grazie a gesti come questo, nonostante il dolore – sottolinea il direttore sanitario della Asl di Latina, Sergio Parrocchia – si restituisce la speranza a pazienti, spesso in condizioni molto gravi e in attesa di trapianto. Un ringraziamento particolare va ai nostri donatori e alle loro famiglie per la forza che dimostrano, facendo prevalere la vita. Al Goretti, come abbiamo ricordato in occasione della Giornata della donazione che si è tenuta domenica, nel 2021 ci sono state cinque donazioni, con 12 organi prelevati, mentre nell’anno in corso, con quella di Chiara, si è avuto il consenso a tre donazioni, con 10 organi prelevati e impiantanti in pazienti in lista”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…