Pubblicato il 9 Maggio 2024
Di cose buffe, assurde e anche pericolose ne stanno succedendo a ripetizione sugli aerei, che in alcuni casi si trasformano in veri e propri manicomi, è proprio il caso di dirlo, a cielo aperto. A marzo scorso si sfiorò la tragedia quando entrambi i piloti si addormentarono a bordo di un Airbus A320 partito da Kendari e diretto a Giacarta. Ci sono anche episodi curiosi e insoliti, come i due passeggeri “sosia” seduti uno di fianco all’altro che avevano lo stesso e identico nome e cognome e tante altre cose in comune.
Nel lungo elenco delle bizzarrie sugli aerei ci finisce di diritto un altro episodio allucinante e senza senso, che ha avuto luogo su un volo della Southwest Airlines partito da Albuquerque e diretto a Phoenix, in Arizona.
La donna nella cappelliera
Sull’aereo, proprio quando l’assistente stava dando il benvenuto ai passeggeri poco prima del decollo, c’era una donna rannicchiata nello scomparto bagagli. Il video è stato caricato dall’utente TikTok @gmonique_132 e immortala la donna, che non sembra per nulla imbarazzata dalla scena e che anzi abbozza una sorta di sorriso.
@gmonique_132 #southwest ♬ original sound – Mo G
La donna è sdraiata nella cappelliera, dove solitamente si posizionano i bagagli, di fianco ad una valigia. Non è chiaro come abbia fatto a salire lì, né se qualcuno l’abbia aiutata ad arrivarci, né perché abbia fatto questo gesto senza alcuna spiegazione logica.
Non sono arrivati commenti dalla Southwest Airlines, la compagnia aerea che forse a sua volta è rimasta allibita da quella scena senza riuscire a darsi una spiegazione. Intanto però l’Fbi ha aperto un’indagine per capire come si sono svolti i fatti e stabilire se la donna possa aver commesso un reato.