Pubblicato il 10 Gennaio 2025
A poche settimane dalla tragedia che ha causato la morte della 34enne Rocio Espinoza Romero, che si è sacrificata per salvare i due gemellini da un camion che stava per travolgerli, si è verificato un altro incidente molto simile. Anche in questo caso teatro dell’incidente stradale è stata Milano e anche questa volta protagonista in negativo è un camionista che, dopo aver investito una 36enne in monopattino, avrebbe proseguito la sua corsa senza fermarsi.
Travolta a bordo del monopattino, il drammatico incidente
L’incidente si è verificato alle 8:45 di oggi, 10 gennaio, in via Bernardino da Novate in zona Affori, nella periferia nord di Milano. Secondo la ricostruzione la 36enne stava percorrendo la pista ciclabile parallela alla carreggiata a bordo del suo monopattino, quando sarebbe stata travolta da un camion che forse non l’ha vista a causa dell’angolo cieco.
In ogni caso il camionista avrebbe proseguito la sua marcia, mentre subito sono stati allertati i soccorsi per la donna. Sul posto sono arrivati i medici e i paramedici dell’1-1-8 inviati dall’Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza con un’automedica e un’ambulanza.
Sembra che al momento dell’incidente la donna indossava il casco, ma ha riportato ferite piuttosto serie agli arti inferiori, quindi è stata trasferita in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno deviato il traffico per poter effettuare in sicurezza tutti i rilievi del caso. Le forze dell’ordine sono ora sulle tracce del camionista che non si è fermato dopo l’impatto.