Ben 17 persone sono indagate dalla Procura della Repubblica di Messina riguardo alla morte di una donna di 61 anni operata nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Papardo di Messina.
La donna fu dimessa lo scorso 24 dicembre ed è morta lo stesso giorno mentre tornava in auto a casa. L’intervento al quale la donna era stata sottoposta era alle ovaie e secondo una prima ricostruzione avrebbe subito una lesione alla vescica.
I reati per i quali 17 persone tra medici e infermieri sono indagati secondo il sostituto procuratore Alessandro Liprino sono quelli di omicidio colposo e di responsabilità colposa per morte o lesioni in ambito sanitario.
Adesso il magistrato ha nominato nel ruolo di consulenti il medico legale Giovanni Andò e la ginecologa Alfonsa Pizzo per capire se quanto fatto dal personale medico sia stato fatto o meno in conformità alle regole della migliore scienza medica.
Immagine di repertorio
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora una tragedia nel Salento che…
"Questo caso evidenzia una serie di problematiche: dalla gestione della sicurezza all'interno delle scuole alla…
Tragico incidente nel quartiere San Cleto Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina,…
Individuato e fermato il presunto assassino di un 48enne a San Felice a Cancello, in…
La tragedia che ha colpito la Germania fa sentire il suo effetto anche in Italia.…
"Tricolore del sangue italico", "Ordine attivo terzista", "Spirito fascista", "Rinascita popolare italiana", "Sangue e suolo".…