« Torna indietro

Donna pontina minaccia di buttarsi dal quarto piano: salvata da un finanziere fuori servizio

Un militare della Guardia di Finanza in vacanza a Sabaudia ha salvato una donna dal suicidio. Il suo intervento tempestivo ha evitato una tragedia

Pubblicato il 5 Luglio 2024

Nel pomeriggio di ieri, 4 luglio, un militare della Guardia di Finanza in servizio presso il Comando Provinciale di Terni, ma in vacanza a Sabaudia, ha tratto in salvo una donna che tentava di togliersi la vita. L’episodio è avvenuto al 4° piano dell’edificio dove il finanziere stava soggiornando con la sua famiglia.

Il Tempestivo Intervento

Accortosi che la donna era salita sulla balaustra del palazzo, il militare è immediatamente intervenuto. Raggiunta la donna a pochi centimetri di distanza, è riuscito a bloccarla un attimo prima che si lanciasse nel vuoto. Inoltre, le ha sottratto un taglierino con cui si era procurata ferite al collo e sul ventre.

L’Arrivo dei Soccorsi

Nel frattempo, il fratello della donna, su indicazione del militare, ha chiamato i soccorsi, che sono prontamente intervenuti sul posto. Grazie al gesto altruista e coraggioso del finanziere, la disperazione della donna non si è trasformata in tragedia.

Un Esempio di Coraggio e Prontezza

L’intervento del militare della Guardia di Finanza è stato determinante per salvare una vita. La sua prontezza di riflessi e il coraggio dimostrato in una situazione così delicata sono un esempio di altruismo e dedizione al servizio degli altri, anche fuori dal contesto lavorativo.