Nel pomeriggio di ieri, 4 luglio, un militare della Guardia di Finanza in servizio presso il Comando Provinciale di Terni, ma in vacanza a Sabaudia, ha tratto in salvo una donna che tentava di togliersi la vita. L’episodio è avvenuto al 4° piano dell’edificio dove il finanziere stava soggiornando con la sua famiglia.
Accortosi che la donna era salita sulla balaustra del palazzo, il militare è immediatamente intervenuto. Raggiunta la donna a pochi centimetri di distanza, è riuscito a bloccarla un attimo prima che si lanciasse nel vuoto. Inoltre, le ha sottratto un taglierino con cui si era procurata ferite al collo e sul ventre.
Nel frattempo, il fratello della donna, su indicazione del militare, ha chiamato i soccorsi, che sono prontamente intervenuti sul posto. Grazie al gesto altruista e coraggioso del finanziere, la disperazione della donna non si è trasformata in tragedia.
L’intervento del militare della Guardia di Finanza è stato determinante per salvare una vita. La sua prontezza di riflessi e il coraggio dimostrato in una situazione così delicata sono un esempio di altruismo e dedizione al servizio degli altri, anche fuori dal contesto lavorativo.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…