« Torna indietro

Donna viaggia con 5 serpenti addosso, fermata alla dogana: li nascondeva nelle calze

Pubblicato il 11 Luglio 2023

La polizia cinese si è accorta di qualcosa di strano nella forma del corpo della donna e ha controllato la passeggera in transito alla dogana

Una donna è stata intercettata e fermata con ben cinque serpenti vivi addosso; la polizia cinese ha intercettato e perquisito la passeggera che da Hong Kong cercava di raggiungere la città sudorientale di Shenzhen.

La polizia, secondo quanto riporta il giornale filogovernativo Global Times e alcune testate locali, ha notato la “strana forma corporea” della donna, per questo ha deciso di perquisirla alla dogana per poi fare la scoperta shock: la viaggiatrice trasportava cinque serpenti vivi nascosti in delle calze attaccate al corpo.

Il dipartimento doganale ha consegnato i rettili alle autorità competenti, ma non ha reso note se la passeggera ha ricevuto sanzioni per il suo ‘insolito’ trasporto. I serpenti di mais (Elaphe guttata) possono raggiungere i 182 cm di lunghezza e sono innocui per l’uomo; tali rettili sono ‘cercati’ per l’allevamento domestico e come animali da compagnia.