A grande richiesta torna, in piazza del Popolo, la Befana “volante”. L’imperdibile appuntamento è dalle ore 17.30 alle ore 19.30 di venerdì 5 gennaio. Grazie alla rinnovata collaborazione tra Comune di Latina e comando provinciale dei Vigili del Fuoco, è stato possibile organizzare l’evento per grandi e piccini dopo le interruzioni imposte dall’emergenza Covid. La vecchina si calerà dalla torre comunale all’intendenza di finanza e la Protezione Civile collaborerà alla riuscita dell’evento. Prevista, per l’occasione, la consegna di caramelle e dolciumi ai piccoli partecipanti.
“Nei nostri uffici – dichiara il Sindaco di Latina Matilde Celentano – sono arrivate decine di richieste in merito alla riedizione della Befana ‘volante’. Questo dimostra il grande affetto della città nei confronti dei Vigili del Fuoco e le aspettative dei bambini che attendono con curiosità e stupore la discesa dalla torre comunale. Per questi motivi ci siamo attivati per restituire questa magia alla città. L’evento, organizzato da Comune e dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco, chiuderà il calendario di iniziative natalizie che hanno visto riversarsi in piazza del Popolo e al teatro D’Annunzio migliaia di persone. Un segnale che abbiamo voluto dare, con l’auspicio che il 2024 continui nel segno della cultura e della condivisione per i cittadini di ogni fascia di età”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…