Pubblicato il 27 Agosto 2024
Un doppio lutto per Mariah Carey, che nello stesso giorno ha perso sia la madre che la sorella come lei stessa ha rivelato in un’intervista a People.com. “In un tragico corso degli eventi” la cantante ha perso la madre e la sorella nello stesso giorno, senza però rivelare i motivi dei due decessi.
Il dolore straziante di Mariah Carey: i rapporti tra alti e bassi con la madre e la sorella
Nello stesso giorno sono dunque morte la madre Patricia di 87 anni e la sorella Alison di 63 anni per cause non rese pubbliche. Mariah Carey ha detto di sentirsi comunque fortunata per aver trascorso gli ultimi giorni della settimana con la madre e di apprezzare l’amore di tutti e il rispetto per la sua privacy.
A dire il vero con la madre il rapporto è stato sempre piuttosto turbolento, anche se l’artista è rimasta sempre in contatto con la madre nonostante qualche alto e basso. Mariah Carey nel 2010 si esibì anche con la madre, cantante lirica, in occasione dello speciale “Mariah Carey: Merry Christmas to you”. Inoltre le dedicò parole profonde nella sua autobiografia che spiegano perfettamente la relazione complessa che ha avuto con la madre: “Il nostro rapporto è una corda fatta di orgoglio, dolore, vergogna, gratitudine, gelosia, ammirazione e delusione. Un amore complicato lega il mio cuore a quello di mia madre”.
Se il rapporto con la madre è stato complesso, con la sorella Alison è stato addirittura conflittuale. Anzi per diverso tempo non c’è stato proprio alcun rapporto poiché, come riferito dall’Ansa, l’artista non si è proprio vista per 30 anni con la sorella tossicodipendente sieropositiva che viveva come una senzatetto. Per anni la cantante non ha voluto avere niente a che fare con la sorella che, quando lei aveva solo 12 anni, l’aveva “drogata col valium, offerto una dose di cocaina, bruciata con ustioni di terzo grado e tentato di venderla a un magnaccia”.