L’annuncio è arrivato durante il Consiglio dei ministri che era iniziato dopo il colloquio fra il premier e il Capo dello Stato Sergio Mattarella. Draghi ha annunciato le sue dimissioni da presidente del Consiglio. Lo ha annunciato nel Consiglio dei ministri iniziato intorno alle 18,30. “Voglio annunciarvi che questa sera rassegnerò le mie dimissioni nelle mani del Presidente della Repubblica. Le votazioni di oggi in Parlamento sono un fatto molto significativo dal punto di vista politico” ha annunciato.
Quindi Draghi, tra poco sarà di nuovo al Quirinale dal Capo dello Stato per annunciargli le sue dimissioni
Draghi ha spiegato come in questi giorni “da parte mia c’è stato il massimo impegno per proseguire nel cammino comune, anche cercando di venire incontro alle esigenze che mi sono state avanzate dalle forze politiche”. Ma “la maggioranza di unità nazionale che ha sostenuto questo governo dalla sua creazione non c’è più. È venuto meno il patto di fiducia alla base dell’azione di governo”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…