Tragedia in un resort sciistico in Turchia. Un devastante incendio ha colpito un hotel a Kartalkaya, località situata nella catena montuosa della provincia di Bolu, causando la morte di almeno dieci persone. Durante la notte, le fiamme hanno avvolto l’edificio, provocando anche 32 feriti.
Il ministro dell’Interno turco, Ali Yerlikaya, ha confermato il tragico bilancio con un post su X: “Oggi, alle 3:27 (le 1:27 in Italia), è stato segnalato un incendio in un hotel nel resort sciistico di Kartalkaya. Purtroppo, il numero delle vittime è salito a dieci e quello dei feriti a trentadue”.
Secondo le prime ricostruzioni, il incendio sarebbe partito dal ristorante dell’hotel, per poi propagarsi ai piani superiori, dove si trovano le camere destinate agli ospiti. Sul posto sono stati inviati 30 mezzi dei vigili del fuoco e 28 ambulanze, e l’incendio è stato quasi completamente spento. Le autorità locali hanno avviato le indagini per determinare le cause del rogo. Il governatore Abdulaziz Aydin ha riferito che alcune delle vittime sono morte dopo essersi gettate “nel panico” dall’edificio in fiamme.
Le drammatiche immagini diffuse sui social mostrano come le fiamme abbiano quasi del tutto distrutto l’hotel Grand Kartal, un resort di 12 piani situato nella località sciistica a circa 170 chilometri a nord-ovest di Ankara. Secondo le prime notizie riportate dai media locali, almeno tre persone si sarebbero gettate dalle finestre. Le riprese televisive hanno mostrato grandi colonne di fumo che si alzavano nel cielo, con una montagna innevata sullo sfondo dell’hotel.
A Prato, un membro di un'associazione di volontariato è stato arrestato con l'accusa di violenza…
Un'organizzazione criminale gestiva una piazza di spaccio a San Cristoforo è stata smantellato questa mattina…
Scambio di battute pungenti tra Bruno Vespa e Cecilia Sala. La giornalista, detenuta in Iran…
Claudio Botticelli, 69 anni, è deceduto a causa di un malore improvviso mentre era in…
Una donna di 43 anni è stata denunciata dopo aver minacciato i carabinieri con una…
Grazia ai rivoltosi di Capitol Hill e revoca degli ordini su intelligenza artificiale e auto…