Pubblicato il 15 Aprile 2024
Un ragazzo di soli 14 anni è rimasto vittima di una scossa elettrica dopo essersi appoggiato a un palo della videosorveglianza comunale. E’ accaduto domenica mattina a Sermoneta, all’incrocio tra Via Le Pastine e Via Giada, un’area normalmente frequentata da residenti e visitatori.
Dettagli dell’Accaduto
Secondo i testimoni, il giovane stava semplicemente appoggiato al palo quando è stato colpito dalla scarica. Fortunatamente, un passante è intervenuto prontamente, spingendo il ragazzo lontano dal palo, probabilmente salvandogli la vita. Tuttavia, a causa della scarica o dello spostamento improvviso, il ragazzo è caduto, fratturandosi l’omero.
Soccorso e Intervento delle Autorità
Subito dopo l’incidente, il giovane è stato trasportato all’ospedale Santa Maria Goretti per ricevere le cure necessarie. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per indagare sull’accaduto e hanno richiesto l’assistenza dell’Enel per verificare l’integrità e la sicurezza dell’impianto di videosorveglianza.
Reazioni e Misure Immediate
“E’ un fatto gravissimo – ha commentano la sindaca Giuseppina Giovannoli – appena ricevuta la comunicazione abbiamo immediatamente tolto l’alimentazione al sistema e ho dato mandato agli uffici di chiarire quanto accaduto al più presto. La sicurezza e l’incolumità pubblica sono una priorità e gli uffici sono al lavoro da questa mattina per effettuare le verifiche e ricostruire i fatti. Cercherò di contattare al più presto la famiglia per accertarmi di persona che il ragazzo stia bene”.