« Torna indietro

Drammatica avventura per un pensionato pontino: sequestrato in casa e costretto poi a ritirare soldi da un bancomat

A Lenola, una giovane di 24 anni è stata denunciata per rapina aggravata, lesioni personali e furto, dopo aver aggredito un anziano e prelevato indebitamente denaro dal suo conto. Scopri i dettagli dell’intervento dei Carabinieri

Pubblicato il 15 Giugno 2024

Nella mattinata del 14 giugno, i Carabinieri della Stazione di Lenola hanno denunciato in stato di libertà una cittadina di 24 anni, residente a Lenola, per i reati di rapina aggravata, lesioni personali e indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti.

Dettagli dell’aggressione

Secondo quanto emerso dalle indagini, nella notte del 13 giugno, la giovane avrebbe forzato il portone d’ingresso dell’abitazione di un cittadino di 70 anni, residente nello stesso comune. Una volta entrata, si sarebbe recata nella camera da letto dell’uomo, colpendolo con pugni e schiaffi. Sotto la minaccia della violenza, lo avrebbe poi costretto a seguirla fino a un vicino sportello bancomat.

Furto e prelievo forzato

La 24enne è riuscita a ottenere con la forza la carta bancomat e il relativo pin della vittima, prelevando indebitamente la somma di 50 euro. Inoltre, all’interno dell’abitazione, avrebbe sottratto una somma di 1.000 euro in contanti, nascosta sotto il materasso della camera da letto, oltre al telefono cellulare del malcapitato.

Intervento e conseguenze

L’anziano, dopo essere stato aggredito e derubato, è stato trasportato presso l’ospedale di Terracina per ricevere le cure necessarie e una valutazione medica.

Azione dei Carabinieri

Grazie alla pronta denuncia del 70enne e alle rapide indagini condotte dai Carabinieri di Lenola, la giovane è stata deferita all’Autorità Giudiziaria. Le accuse nei suoi confronti includono rapina aggravata, lesioni personali e utilizzo indebito di strumenti di pagamento.