« Torna indietro

Drammatica morte del rapper Fatman Scoop: crolla sul palco durante un concerto

Pubblicato il 2 Settembre 2024

Il noto rapper Fatman Scoop, che aveva compiuto 53 anni lo scorso 6 agosto, è morto in diretta mentre si stava esibendo su un palco del Connecticut dove stava tenendo un concerto. Il momento drammatico della sua morte è stata ripresa da centinaia di video dei fan che sono diventati rapidamente virali sui social.

La morte sul palco di Fatman Scoop

“Se vieni ad una festa, fai casino” – così aveva arringato i suoi fan Isaac Freeman III, alias Fatman Scoop, che stava tenendo un concerto al Town Center Park di Hamden nel Connecticut. Come si vede nel video il rapper, in bermuda e a dorso nudo, si è avvicinato al dj addosso al quale è collassato dopo un malore.

La musica subito si è interrotta e, come riferito dal sito TMZ, al rapper è stata praticata la rianimazione cardiopolmonare nel tentativo disperato di rianimarlo. È stato portato d’urgenza all’ospedale, dove però è stato dichiarato morto poco dopo, anche se non sono stati comunicati i motivi del decesso.

L’annuncio choc

Pure Cold, manager del rapper, ha annunciato la morte di Fatman Scoop con un messaggio toccante e commovente sui social la notte del 31 agosto, salutando per l’ultima volta con grande affetto l’artista che lo ha portato in giro per il mondo e che gli ha insegnato tante cose.

Dopo la diffusione della notizia tanti altri artisti hanno espresso il loro dolore, da Mariah Carey, che da poco ha perso la madre e la sorella nello stesso giorno, a Missy Elliott.