La notte di Capodanno è stata celebrata tra feste in piazza, veglioni nei locali e incontri in famiglia o con amici. Nonostante i divieti imposti dai comuni della provincia di Latina sull’uso di botti e fuochi d’artificio, il rispetto delle norme è stato disatteso in molte aree. Il primo giorno dell’anno porta così con sé un bilancio di danni e feriti.
Tra gli episodi più gravi si segnala un incidente nel comune di Santi Cosma e Damiano, dove un ragazzo di 16 anni è rimasto gravemente ferito mentre accendeva un petardo davanti a casa, in compagnia di alcuni amici. L’esplosione ha provocato la perdita di due dita della mano. Il giovane è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale per le cure necessarie.
Durante la notte, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli in tutta la provincia, con pattuglie di polizia, carabinieri e polizie locali presenti nei grandi centri urbani, nei luoghi della movida e lungo le principali arterie stradali. Nonostante l’impegno, episodi come quello accaduto al giovane di Santi Cosma e Damiano evidenziano la necessità di una maggiore sensibilizzazione sui rischi legati all’uso improprio di artifici pirotecnici.
La provincia di Latina accoglie il 2025 con la nascita di Kaur Naaz, la prima…
Vuole entrare a una festa privata a Capodanno per questo, sarebbe scoppiata una rissa: muore…
Il bilancio dei festeggiamenti di Capodanno: due adulti sono stati raggiunti da proiettili vaganti, ma…
La tragedia è avvenuta a Villa Verucchio in provincia di Rimini; i feriti non sarebbero…
I superstiti sono stati trasferiti con il traghetto e andranno - come prima tappa -…
L'ex ministro e sindaco di Roma, Gianni Alemanno, si trova da ieri sera, 31 dicembre,…