Un incidente drammatico e sconvolgente quello che si è verificato verso le 7:00 di oggi, 9 gennaio, sulla rampa d’uscita per Stagno della superstrada Firenze-Pisa-Livorno, che ha causato la morte di Marco Giannini, medico 38enne di Forcoli. L’uomo stava guidando la sua auto, che è stata improvvisamente colpita da un lastrone di metallo che lo ha fatto precipitare in un canale scolmatore senza dargli purtroppo scampo.
Sull’agghiacciante incidente sta indagando la Polizia Stradale che sta provando a ricostruire le dinamiche della tragedia. A quanto pare il lastrone di metallo, pesante diverse tonnellate, si sarebbe staccato da un tir che proveniva in direzione opposta rispetto al senso di marcia di Giannini, superando la barriera di cemento e finendo sulla carreggiata.
Il medico, che lavorava da anni all’Unità Farmaci Antiblastici di Livorno, è stato travolto in pieno ed è finito nel canale con la sua auto. Gli automobilisti di passaggio hanno immediatamente dato l’allarme e sul posto si sono precipitati un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Collesalvetti, un’automedica della Misericordia di Cenaia e i vigili del fuoco, che sono intervenuti anche con un’unità di sommozzatori per recuperare il corpo dell’uomo.
Sulla tragedia è intervenuto anche il governatore della Toscana, Eugenio Giani, che ha espresso il suo dolore e la sua vicinanza alla famiglia di Marco Giannini, giovane dottore di grande valore e punto di riferimento per i giovani specializzandi.
Dopo quanto avvenuto nelle settimane e nei mesi scorsi, ancora una tragedia sfiorata sull'asfalto a…
Alcuni cacciatori, che si trovavano in una campagna di Giulianova in provincia di Teramo, hanno…
Nella notte tra l'8 e il 9 gennaio una banda di rapinatori ha fatto irruzione…
"I miei giorni a Evin, tra interrogatori e isolamento" - così si intitola il podcast…
Giulia Valleriani, giovane atleta pontina, debutta in Coppa del Mondo il 14 gennaio a Flachau.…
Un tragico fatto di sangue si è consumato nella serata di ieri, 9 gennaio, nel…