Un grave incidente sul lavoro ha sconvolto ieri Sperlonga. Un operatore addetto al servizio di raccolta differenziata, infatti, è stato vittima di un drammatico incidente che lo ha messo in grave pericolo.
L’episodio si è verificato dall’improvviso distacco di un tubo attraverso il quale passa l’aria che aziona i vari strumenti operativi dell’autocompattatore. A seguito del distacco, il camion ha iniziato a inclinarsi, rischiando di schiacciare completamente il corpo dell’operaio. Fortunatamente, l’operaio ha prontamente rimboccato il tubo nel punto giusto, mentre l’autista ha attivato il quadro con i relativi contatti, evitando così una tragica fatalità.
Nonostante il tempestivo intervento dei colleghi, l’operaio è rimasto gravemente ferito ed è stato necessario chiedere l’intervento dei soccorritori. Sul luogo dell’incidente sono giunti i Carabinieri della locale stazione, coordinati dal comandante Salvatore Capasso, i Carabinieri Forestali, gli operatori dell’ASL di Latina e del servizio di emergenza medica 118.
A causa della gravità dell’incidente e dell’urgenza di prestare soccorso all’operaio, è stata chiamata un’eliambulanza per trasportare l’operaio in un ospedale della capitale, Roma. Il deposito coinvolto nell’incidente è stato posto sotto sequestro dai Carabinieri di Sperlonga, che avvieranno le indagini per comprendere le cause dell’accaduto.
Una morte inquietante e misteriosa quella di una donna, precipitata dal 30° piano dell'hotel Ambassador…
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…