Pubblicato il 6 Dicembre 2024
Un 19enne di Ancona ha acquistato droga online proveniente da una società olandese e ha utilizzato criptovalute per completare il pagamento. Il problema è che il ragazzo dopo il consumo ha iniziato a sentirsi male, quindi il padre non ha potuto fare altro che chiamare l’1-1-8 e così è saltato fuori l’acquisto “stupefacente” del ragazzo.
Il consumo di droga e il malore
Il ragazzo, dopo aver consumato la droga acquistata online, ha iniziato a non sentirsi bene e ad assumere comportamenti preoccupanti. Il padre, allarmato, ha chiamato l’1-1-8 e sul posto sono giunti i sanitari che hanno trovato il giovane in un evidente stato di alterazione e non collaborativo. Il caso è stato segnalato alla polizia, alla quale il padre del ragazzo ha detto che pochi giorni prima era arrivato un pacco dall’Olanda indirizzato al figlio.
I poliziotti hanno quindi ispezionato il pacco, al cui interno sono state trovate 5 bustine di sostanze stupefacenti, per un peso totale di 50 grammi. La sostanza individuata è stata esaminata e dalle analisi si è scoperto che si trattava di una nuova droga psicotropa, inserita da poco anche nella tabella delle sostanze proibite dal ministero della Salute.
Nei confronti del 19enne è scattata la denuncia per importazione di sostanze stupefacenti da uno stato estero. Il questore di Ancora ha emesso un avviso orale nei confronti del ragazzo, che ora deve rigare dritto poiché ha dei precedenti per reati contro la persona. Una sorta di “cartellino giallo” per il 19enne, finalizzato a dissuaderlo dal commettere altri reati o illeciti.