Dopo gli episodi dei giorni e delle settimane scorse, ancora un arresto per spaccio di droga nel Salento. Nella mattinata di ieri 22 agosto, infatti, la Polizia di Stato ha arrestato, in flagranza di reato, un pregiudicato di Copertino, di 35 anni, trovato in possesso di una pistola con relativo munizionamento oltre che di stupefacenti di varia tipologia. Nell’occasione, nella decorsa giornata, il personale in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Lecce ha eseguito a Copertino un’attività finalizzata al contrasto della diffusione delle sostanze stupefacenti. Gli agenti della Sezione Antidroga hanno così deciso di eseguire approfondimenti su di un pregiudicato locale, che nel tempo si era distinto per siffatta tipologia delittuosa. Pertanto, nelle prime ore della mattinata, è scattata una perquisizione nell’abitazione dell’interessato.
Gli agenti hanno così scandagliato la residenza rinvenendo diverse tipologie di droga, parte dei quali già suddivisi in dosi: 78 grammi di cocaina, 71 grammi di marijuana e 100 grammi di Hashish, oltre a bilancini e materiale vario. Non è sfuggita, inoltre, la presenza della somma di circa 26mila euro in contanti ed in banconote di vario taglio. Nel corso delle operazioni, nascosta nella cucina, è stata ritrovata anche una pistola pronta all’uso, corredata di caricatore e di relativo munizionamento. Su tali basi, quindi, il giovane fermato, condotto presso la Questura di Lecce per gli accertamenti di rito, è stato arrestato per spaccio e su disposizioni del P.M. di turno, ristretto presso la Casa circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…